Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

BENVENUTI!

La nostra società

La  Nuova Associazione Calcio Curtatone, associazione sportiva senza scopo di lucro, nasce nel 1990 su indirizzo dell'Amministrazione Comunale, allorche' si fondono in un'unica societa' le squadre delle varie frazioni sparse sul territorio (San Silvestro, Buscoldo, Levata). La societa' nuova prende sede  presso il Centro Sportivo "Boschetto", nella frazione di Eremo di Curtatone (MN).
La "mission" della NAC Curtatone e' quella dell'apprendimento, della pratica e della divulgazione del gioco del calcio a livello giovanile. Convinta in primo luogo della valenza formativa, sociale e culturale di questo sport, la NAC Curtatone persegue le proprie finalita' sportivo-aggregative secondo le modalita' indicate dalla

        Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport

(Ginevra, 1992 – Commissione O.N.U. per il Tempo Libero), senza precludere la possibilita', a coloro che dispongono degli adeguati mezzi naturali, di giungere a praticare un'attivita' sportiva a livello agonistico.

 E' vanto della NAC che la prima squadra, per il terzo anno consecutivo in Prima Categoria al termine di un brillante campionato nel quale per due stagioni consecutive ha giocato la finale play-off, sia costituita da un buon numero di giocatori giovani provenienti dal proprio settore giovanile che, assieme alla scuola calcio (federalmente riconosciuta), e' tra i primi della provincia di MN per numero di tesserati e qualita' del lavoro svolto da istruttori qualificati (diplomati ISEF).
Sono iscritti alla NAC  circa 310 atleti, a partire dalla prima squadra per arrivare alla scuola calcio passando attraverso Allievi, Giovanissimi FIGC, Esordienti FIGC, Pulcini FIGC  e Minipulcini FIGC.
E'sempre aperto inoltre il "cantiere" delle iniziative NAC, che oltre a sostenere la partecipazione delle proprie compagini ai rispettivi campionati di categoria, organizza  tornei  di livello nazionale con squadre giovanili di societa' professionistiche,  summer camp estivi di carattere sportivo e ludico-ricreativo (facendo praticare altre discipline oltre al calcio), incontri di carattere tecnico e culturale ecc.

 

 

Le nostre attività

Avviamento allo sport. Insegnanti diplomati ISEF stimolano i bambini a svolgere attività motoria e li educano ad effettuare in modo coerente i movimenti necessari per un corretto sviluppo del corpo.

Promozione del gioco del calcio. Il nostro impegno, con il contributo di validi e qualificati allenatori-educatori, è volto a sviluppare le potenzialità sportive ed umane del singolo, e a far crescere i ragazzi in un ambiente che favorisca quella serenità che spesso trasforma un buon gruppo in una squadra vincente.

Partecipazione ai campionati di categoria. La Prima squadra partecipa per la prima volta nella sua storia calcistica al campionato di Prima Categoria. Abbiamo almeno una squadra per ogni categoria del settore giovanile. 

Settimane Sport e Svago. Una vacanza sportiva da trascorrere in montagna o al mare, che, oltre ad essere il giusto preludio al campionato, e quindi una preparazione atletica per i ragazzi, è anche un momento di divertimento e confronto con i coetanei.

Torneo nazionale categoria Allievi "Città di Curtatone". Si possono vedere in azione bambini che fanno parte delle migliori scuole calcistiche e mettono in mostra capacità e talento.

Le nostre stutture

  • 3 campi da gioco regolamentari
  • 2 campi da allenamento
  • 4 spogliatoi con docce
  • uffici, sala riunioni, punto ristoro, magazzino
  • area sportiva e aree di gioco completamente recintate
  • partite di campionato presso le strutture presenti nelle frazioni del comune.

 

Le nostre squadre

 

La nostra Scuola Calcio

Per i bambini da 4 a 7 anni personale ISEF svolge attività motorie e di avviamento alla pratica sportiva  sviluppando e correggendo, se necessario, il coordinamento nei movimenti dei bambini.

 

I nostri allenatori/educatori

Oltre a personale diplomato ISEF la nostra società si avvale di allenatori muniti di patentino e di preparatori educatori che, con l'ausilio di validi coordinatori tecnici, svolgono tutte le attività necessarie alla crescita sportiva ed educativa dei ragazzi che ci vengono affidati.

 

 

I nostri dirigenti/collaboratori

Il calcio dilettantistico è fatto di volontariato, passione e sacrificio. Con questo spirito, i nostri dirigenti e i nostri collaboratori svolgono, ogni giorno, tutti gli impegni necessari per far trovare ogni cosa in ordine, e per permettere ai bambini e ai ragazzi di divertirsi con il gioco più amato del mondo:

"il calcio".